Il tema delle migrazioni e dell’asilo è spesso al centro del dibattito politico in Italia, e la rappresentazione mediatica a volte non consente un’informazione obiettiva, accurata e libera da pregiudizi, con il rischio di distorcere la realtà e generare ostilità.

La seconda edizione del corso di formazione “Comunicare da protagonisti” rivolto a rifugiati, richiedenti asilo e apolidi si terrà dall’11 al 13 dicembre 2019. L’obiettivo è di fornire ai partecipanti una maggior comprensione delle dinamiche dell’opinione pubblica e dei media italiani, prendere consapevolezza del proprio ruolo di testimoni e protagonisti positivi e acquisire tecniche di comunicazione efficaci per orientare il discorso nelle interviste, nelle presentazioni pubbliche ed attraverso i social media.

Per info ed iscrizioni: itaropi@unhcr.org

Per partecipare alla formazione inviare via mail (con oggetto: corso di formazione “comunicare da protagonisti”) breve lettera di motivazione secondo il modulo da scaricare QUI, entro il  25 Novembre 2019 h. 23.59 CET.

La priorità verrà data a candidati che hanno un forte interesse ed esperienze pregresse nella comunicazione, privilegiando persone che non hanno già beneficiato di corsi di formazione, capacity building o workshop organizzati da UNHCR.

Le spese di viaggio, vitto e alloggio per le date indicate nel bando saranno a carico dell’UNHCR.

 

Sito: https://www.unhcr.it/cosa-facciamo/eventi-e-campagne/comunicare-da-protagonisti